Piatti pesce Peschiera del Garda

Cucina tipica e campana

  • Il ristorante Le Magnolie è il luogo ideale per deliziare il palato con pietanze della tradizione mediterranea e locale. Immerso nel verde, nei pressi del lungolago di Garda è un’oasi di relax e di buona cucina. Lo chef propone pietanze creative e innovative di carne e di prodotti ittici, semplici e gustosi. Gli ingredienti, accuratamente selezionati, sono strettamente legati al territorio e all’alternarsi delle stagioni. I piatti di pesce a Peschiera del Garda rappresentano il fiore all’occhiello del locale.


    Gli antipasti

    Fra le specialità di antipasti si annoverano: calamaro ripieno su letto d’invidia belga, polpo caldo con patate e spinaci, alici marinate e bruschette, zuppa di cozze e vongole marinate, cocktail di gamberetti in salsa rosa ma anche affettato di formaggi con mostarda, salumi e mozzarella di bufala.


    I primi

    I primi piatti sono un tripudio di sapori e profumi di terra e di mare. La pasta fresca servita sulle tavole del locale ha contribuito negli anni a far conoscere la proposta culinaria del ristorante Le Magnolie. I primi piatti di pesce a Peschiera del Garda abbracciano la cultura campana qualigli gnocchi alla sorrentina, gli scialatielli con code di gamberi, punte di asparagi e pomodorini o nella versione di terra conditi con melanzane, provola affumicata e pomodorini. Troverete anche risotti sfumati con del vino pregiato come quello all’amarone, spaghetti, orecchiette, penne, tortelli e lasagne. La maestria e la passione dello chef vi accompagneranno in un viaggio culinario fra le pietanze più rinomate della tradizione italiana.


    I secondi

    La specialità del locale sono i secondi di pesce, tra cui il branzino o l’orata cotta alla griglia o al sale, la grigliata mista di mare, gli scampi e/o gamberoni alla griglia, il fritto di mare o di soli calamari, la trota salmonata alla brace. Il ristorante offre anche invitanti secondi di carne come il filetto di manzo al pepe verde, il filetto di manzo alla brace, la tagliata di manzo su rucola e scaglie di parmigiano oppure la grigliata mista di carne e le scaloppine ai funghi porcini. Il tutto può essere accompagnato da patatine fritte, patate al forno, insalata verde e verdure di stagione alla griglia.


    I dolci

    Presso il ristorante Le Magnolie è possibile degustare i dolci più rinomati della tradizione napoletana come la pastiera, il babà, la delizia al limone, la caprese con salsa all’arancia, ma anche il fondente al cioccolato con gelato alla vaniglia, la panna cotta con frutti di bosco o cioccolato, il tortino di mele con gelato alla vaniglia, il tiramisù della casa e molti altri.


    I vini

    Un’ampia varietà di vini sfusi e imbottigliati accompagnano ed esaltano il sapore di ogni pietanza. Provenienti da regioni del nord e del sud come il bianco Lugana Cà dei Frati della Lombardia, il Lugana S. Cristina o il Pinot Grigio del Veneto, la Falanghina e il Greco di Tufo campani e molti altri. Fra i vini rossi si servono il Garda Merlot e il Ronchedone della Lombardia, il Lambrusco, l’Amarone, vini di origine emiliana, veneta, friulana e altri. Non vi resta che prenotare un tavolo, trascorrere del tempo in un’atmosfera rilassante, degustare piatti con ingredienti freschi e di qualità e sorseggiare un buon bicchiere di vino.


    Lo staff vi attende!